Viaggio360 ad Amsterdam – Giorno 2

I richiami della strada sono incontrollabili.

P

rosegue il nostro viaggio ad Amsterdam. Dopo le informazioni su come arrivare, dove dormire nella capitale olandese e l’itinerario seguito il primo giorno, Viaggio360 continua nell’esplorazione della “Venezia del Nord”.

La Piazza del “Guazzabuglio”.

Dopo avervi mostrato la Damrak, Piazza Dam e Museumplein, vogliamo portarvi in Leidseplein. E’ una delle piazze più famose della città e centro della vita notturna di Amsterdam. Vi si trovano tanti locali, ristoranti e coffe shop e spesso si possono incontrare artisti di strada che intrattengono i turisti. Purtroppo noi non siamo stati molto fortunati con le condizioni meteo ma comunque abbiamo potuto verificare come Leidseplein sia uno dei fulcri della città, attraversata dalla Leidsestraat, una zona pedonale e per il passaggio dei tram.

Ecco il video a 360° della nostra seconda giornata ad Amsterdam.

Per vedere questo video con un visore VR seguite le istruzioni riportate in questo articolo.

Bloemenmarkt.

A soli 10 minuti da Leidseplein è possibile ammirare uno dei posti più caratteristici di Amsterdam, Bloemenmarkt, il mercato dei fiori. Qui è possibile trovare tutte le piante da bulbo e fra tutte il tulipano, diventato il simbolo dell’Olanda. Non vi resta che indossare un visore VR ed entrare con noi nel mercato. Potrete vedere con i vostri occhi i tulipani, rose, giacinti, crisantemi, esposti sulle tipiche bancarelle galleggianti sul Singel.

Relax ad Amsterdam.

Dopo essere stati immersi nel profumo dei fiori nel Bloemenmarkt ed aver esplorato uno dei centri nevralgici della città, sentivamo il bisogno di concederci qualche ora di puro relax. Siamo quindi entrati nel Vondelpark, il “Bois de Boulogne” di Amsterdam. E’ il bellissimo parco cittadino in cui è possibile fare attività fisica, passeggiate, pic-nic o semplicemente stendersi sull’erba vicino alle rive dei laghetti. Altamente consigliato dopo una giornata di cammino alla scoperta della città.

Qui puoi trovare la nostra terza giornata ad Amsterdam!

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Ti risponderemo al più presto.

Non si legge? Cambia testo. captcha txt
poppa-nave-amsterdamred-light-district-amsterdam
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: