Viaggio in Israele | 5 cose da vedere

Israele: tra passato e futuro.

S

e state pianificando un bel viaggio in Israele, ecco 5 cose che non possono assolutamente mancare nell’itinerario. Da tempo questa terra è meta di turismo, anche se si tratta di una zona ostacolata dalle condizioni geopolitiche. In ogni caso, il clima gradevole e l’importanza dei siti archeologici la rendono una delle mete più ambite.

 

Gerusalemme

israele-gerusalemme-cupola-della-roccia

La più grande città di tutta Israele si sviluppa su una vasta area ed ospita celeberrimi luoghi di tutto rispetto, come il Muro del Pianto, la Chiesa del Santo Sepolcro, la Torre di Davide. Anche il museo e memoriale delle vittime dell’Olocausto vale bene una visita, così come il mercato coloratissimo di Mahane Yehuda, con le sue bancarelle particolari.

 

Tel Aviv

Altro luogo incantevole da visitare in Israele è Tel Aviv, sede di tante attrazioni turistiche, ma anche naturali. Troviamo qui le barriere coralline del Mar Rosso, dove poter fare escursioni subacquee. Punti di immersione conosciuti sono le grotte, il Salti, il Eel Garden e il Dolphin Reef, dove avrete la possibilità di immergervi coi delfini.

 

La Galilea

La regione della Galilea non ha bisogno di presentazioni, essendo ricchissima di storia. Qui  troviamo un po’ di tutto, dalle montagne ai torrenti, con il celebre fiume Giordano. Si consiglia l’uso di una macchina a noleggio per raggiungere anche gli angoli più sperduti. Risulta essere perfetta anche per il birdwatching.

 

Jaffa

Per chi ama la vita notturna, Jaffa è il posto perfetto. Con i suoi piccoli locali, la sua musica dal vivo, Jaffa è il paradiso dei giovani. Visitandola di giorno si può ammirare il bellissimo mercato, pieno di oggetti d’epoca ma non solo: presenti anche oggetti usati molto curiosi, che destano sempre l’attenzione da parte di compie un giro in questa zona.

 

Il Mar Morto e la fortezza di Masada

Ammirare il Mar Morto, dall’alto della fortezza di Masada, è una delle cose più affascinanti che si possono fare in Israele. Tale zona si trova ad un centinaio di chilometri a sud-est di Gerusalemme ed ha una vista che domina sul Mar Morto e che arriva fino alla Giordania.

 

Cliccando sul sito israele-turismo.it avrete modo di saperne di più, al fine di organizzare un perfetto itinerario nei luoghi più antichi menzionati dalla Bibbia. Il sito offre informazioni su cosa vedere in Israele, come raggiungere le mete proposte e cosa portarsi dietro per un viaggio nella zona, ad esempio scarpe comode e basse, per camminare al meglio.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Ti risponderemo al più presto.

Non si legge? Cambia testo. captcha txt
monte-fuji-giappone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: