Destinazione Vieste

Viaggio alla scoperta di Vieste, il romantico borgo pugliese: cosa vedere e cosa fare.

V

ieste è un comune italiano in provincia di Foggia, composto da poco più di 13.000 abitanti. A Lungo Bandiera Blu per la qualità delle sue acque e dei servizi offerti, la cittadina offre turismo balneare di tutto rispetto, ma non solo. Andiamo alla scoperta di questo bellissimo borgo, caratterizzato da bellezze naturali ed artificiali.

 

Cosa vedere a Vieste?

Sono molti i luoghi di attrazione della cittadina foggiana. Tra questi ricordiamo il noto castello, edificato dagli Svevi, che domina il profilo della città, con tanto di strapiombo sul mare: attualmente è utilizzato dalla marina militare italiana. Proprio all’inizio della spiaggia chiamata del Castello troviamo il Pizzomunno, un monolite alto 25 metri, simbolo della cittadina garganica. Interessanti sono anche i caratteristici vicoletti del centro cittadino, con la presenza delle particolari abitazioni bianche. Tra le spiagge da vedere, ricordiamo quella di Porto Nuovo, di Baia di Campi, di Porto Greco, di Punta Lunga.

 

 

Cosa fare a Vieste

Rilassarsi e godere delle bellezze marittime a Vieste è una delle attività principali. Ma Vieste è molto di più: è un punto di riferimento per arrivo e partenza alle Isole Tremiti. Nelle vicinanze troviamo la Foresta Umbra, la necropoli paleocristiana de La Salata, il santuario di Santa Maria di Merino, non lontano dalla città. Da visitare in assoluto anche le grotte scavate nel mare, come l’arco di San Felice, ma anche la grotta sfondata, quella dei Due Occhi, la grotta Rotonda, Del Serpente, la Viola, la Smeralda e dei Pipistrelli. Se avete intenzione di fare un viaggio a Vieste, oltre potrete trovare informazioni su itinerario e percorso sul sito internet viesteturismo.it. Tale zona garganica è perfetta per fare trekking o itinerari in bicicletta, a pieno contatto con la natura.

 

Dove dormire e dove mangiare

Vediamo, adesso, dove dormire e dove mangiare in quel di Vieste. Affidandosi ad un’agenzia di viaggio avrete la possibilità di avere molte informazioni a riguardo. In alternativa, potete cercare informazioni su internet, attraverso i siti che offrono indicazioni dettagliate su hotel, bed and breakfast, ristoranti, pub e molto altro ancora. La vita notturna è notevole, con ottimi locali notturni che offrono divertimenti e balli anche fino a notte fonda.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Ti risponderemo al più presto.

Non si legge? Cambia testo. captcha txt
itinerario-camminotarga-roma-volkswagen
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: